X-Files, Chris Carter (1993)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2007, 19:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Alla Regia
Posts:
5,978

Status:


image

Titolo originale: X-FILES
Anno: 1993 - 2002
Paese: USA
Serie prodotte : Nove stag. (concluse)
Episodi trasmessi: 24/24 (Prima stag.), 25/25 (Seconda stag.), 24/24 (Terza stag.), 24/24 (Quarta stag.), 20/20 (Quinta stag.), 22/22 (Sesta stag.),22/22 (Settima stag.), 21/21 (Ottava stag.), 20/20 (Nona stag.)
In Italia sono state trasmesse tutte le stagioni.

Cast:
* David Duchovny: Fox Mulder
* Gillian Anderson: Dana Scully
* Mitch Pileggi: Walter Skinner
* Robert Patrick: John Doggett
* Annabeth Gish: Monica Reyes
* William B. Davis: L'uomo che fuma



Genere: Fantascienza
Sito ufficiale: http://www.foxhome.com/xfilesportal

Trama:
Gli agenti del FBI Fox Mulder e Dana Scully sono assegnati alla sezione degli X-Files dove sono raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. in ogni episodi i due agenti si ritrovano a dover risolvere i singli casi, dietro ai quali durante il susseguirsi delle serie prende forma un disegno unico e bene più ampio...

Commento:
Serie culto degli anni '90. Commentare o recensire una simile serie, ricca di continui colpi di scena, complotti che portano a diffidare oltre che del sistema anche della propria identità... insomma una serie di fantascienza condita di horror, spionaggio, extraterrestri, humor e complotti. Personaggi ben delineati fin dall'inizio: Mulder con la sua voglia di credere nell'inspiegabile e Scully con la sua diffidenza basata sui suoi studi scientifici. Due opposti che si attraggono e si scontrano per tutta la durata della serie... un continuo tira e molla che tiene lo spettatore continuamente sulle spine!


Curiosità:
Molte delle trame degli episodi di X-Files prendono spunto da fenomeni o testimonianze realmente presi in esame da alcuni enti governativi degli Stati Uniti, come ad esempio quelli riguardanti casi di mutilazione del bestiame, di autocombustione umana, fantasmi, attraverso l'ottica della sottocultura americana che vede facilmente in questi fenomeni l'ombra di complotti militari, governi ombra ed extraterrestri.

Foto:

image io l'avevo comprato solo per la copertinaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

image bellissima!!!!!!! mi sembra di averla già vista... ;)

image questa mi fa morire :D :D :D :D :D
 
Top
.Reppy.
view post Posted on 13/9/2007, 22:15




Sicuramente la mia serie preferita e una delle migliori serie di tutti i tempi. Ha rivoluzionato il modo di fare fiction :P
Tutto era calibrato orrimamente... suspance, tensione... una mitologia intricatissima ma molto interessate (anche se personalmente preferivo gli stand alone)... che dire? davvero magnifico ed entusiasmante ed assolutamente coinvolgente. Mulder poi col suo umorismo un po cupo dava quel tocco in più alla serie :D. Da una parte c'era lui completamente e ciecamente convinto dell'esistenza degli alieni, pronto a buttarsi a capofitto in qualsiasi mistero... eppure con un mondo abbastanza fragile in torno che quando comincia a incrinarsi lo abbatte. Dall'altra c'è Scully che guarda tutto con l'occhio critico della scienza e non lascia spazio a voli di fantasia facendola sembrare a volte un po fredda :D... in realtà una donna fantastica. E poi tra le investigazioni e i complotti... c'erano loro due... uno dei rapporti più belli mai visti in TV... così intricato, sofferto... e che ha fatto soffrire anche noi che volevamo vedereee... ma quei giochi di sguardi, quello sfiorarsi... e noi li a sbavare... credo che le implicazioni romantiche siano state create più per il pubblico femminile che maggiormente apprezza questi lati. A me andava benissimo anche come agli inizi che non c'era tutta questa storia. Invece poi è iniziato a spuntare questa cosa che mi ha completamente rapito.
Molte serie hanno cercato di ricreare atmosfere simili (Jag per esempio)... e per quanto magari siano interessanti e belle... credo che nessuna serie abbia ricreato quell'atmosfera alla Mulder & Scully (anche grazie alla grande alchimia tra gli attori)...

Insomma... per me rimarrà per sempre una delle migliori serie di sempre se non proprio la migliore.

(ps. Gillian è un'attrice stupenda dall'espressività fantastica e dalla recitazione estremamente emozionante)
 
Top
.Reppy.
view post Posted on 9/9/2008, 14:34




ho cominciato a riguardare la serie ghghghg
 
Top
Raito™
view post Posted on 9/9/2008, 16:32




anchio, ogni notte la danno su Fox! adesso è in corso la seconda stagione
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 18:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Alla Regia
Posts:
5,978

Status:


beato te che hai sky... =___=.....................
reppaaaaa amoraaaaaaaaaa
uno di questi giorni mi presti qualche serie???? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

(che schifosa ruffiana che sono.... ihihihihihi)
 
Top
Raito™
view post Posted on 10/9/2008, 02:00




lo sai che sono forse uno dei primi ad aver sky dalla sua nascita? cel'ho da tantissimo, mi ricordo che all'inizio c'erano tipo solo 300 canali
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Alla Regia
Posts:
5,978

Status:


"solo" 300?
...
vi odio...
 
Top
Raito™
view post Posted on 11/9/2008, 03:25




Vabbhe che molti sono inutili é_é
 
Top
Obscure.Queen
view post Posted on 4/10/2008, 12:12




Neanche io ho Sky...ma mi arrangio xDDD
Che dire? Ho iniziato a vedere la serie da poco {come non ve lo dico, ma potete intuire xD}, perchè mi VERGOGNAVO di non aver mai visto un episodio T____T
E' fantastica, sono solo alle prime puntate, ma già l'amo! <333
 
Top
8 replies since 13/9/2007, 19:42   188 views
  Share