Cine-maniacs :: Per chi ama il Cinema - Scuole, Corsi di Recitazione, Acting, Directing, Home Video, Teatro, TV e tante risate

A_REPLY
The Others [Horror - Paranormale], di Alejandro Amenábar (2001)
view post Posted on 22/1/2008, 22:58P_QUOTE

Che Bei Momenti!

Group: Alla Regia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 19:34

image

Titolo Originale: The Others
Regia: Alejandro Amenábar
Scritto da: Alejandro Amenábar
Paese: USA, Spagna, Francia
Durata: 101'
Anno: 2001

Cast:
* Nicole Kidman: Grace Stewart
* Fionnula Flanagan: Mrs. Bertha Mills
* Christopher Eccleston: Charles Stewart
* Alakina Mann: Anne Stewart
* James Bentley: Nicholas Stewart
* Eric Sykes: Mr. Edmund Tuttle
* Elaine Cassidy: Lydia

Sito Ufficiale
:
Trailer: ENG -

Trama:
Grace Steward, moglie di un soldato disperso in guerra, è una donna molto protettiva nei confronti dei suoi due figli, Anne e Nicholas, i quali soffrono di una malattia che non permette loro di esporsi alla luce del giorno senza gravi conseguenze per la loro salute. Grace crea quindi delle regole molto rigide per proteggere i due bambini, ma l'arrivo dei tre domestici (una vecchia governante, un ancor più vecchio giardiniere ed una giovane cameriera muta) porta strani avvenimenti nella casa e Grace inizia a credere che nella casa ci siano "altri". [da Wikipedia]

Edited by K.E.R - 5/2/2008, 19:38

image

Il Principe Oberyn ridacchiò: "Sei diventato più divertente rispetto all'ultima volta che ci siamo incontrati!"
"Sì, ma era mia intenzione diventare più alto!" (G. R.R. Martin - A song of Ice and Fire)

image Pensieri Tatuati Adozioni

image
Per capire un uomo, ci vuole una donna.
Per capire una donna, ci vuole Dio.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 22/1/2008, 23:48P_QUOTE

x-otaku

Location: molto lontano... o molto vicino dipende da dove stai tu

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/9/2009, 08:37

Questo film è bellissimo... Nichole mi è piaciuta davvero tantissimo in questo film...
Cmq più che horror direi thriller

image image image

image

image

image

view post Posted on 23/1/2008, 14:08P_QUOTE

Millennium Member

Group: Cine-Maniacs

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 17:05

----

Oh cavolo...lo sto cercando ovunque ma non lo trovo... =(
Lo DEVO vedere...una sera stavo per guardarlo...solo che mia madre me lo ha impedito perchè temeva che avrei voluto dormire con lei -__-
Inoltre c'è il mio ammore Elaine *___*
XDXD

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/1/2008, 20:38P_QUOTE

Che Bei Momenti!

film stupendo... le atmosfere poi sono bellissime ed inquietanti... lo adoro! *__*

image

Il Principe Oberyn ridacchiò: "Sei diventato più divertente rispetto all'ultima volta che ci siamo incontrati!"
"Sì, ma era mia intenzione diventare più alto!" (G. R.R. Martin - A song of Ice and Fire)

image

view post Posted on 19/7/2008, 09:50P_QUOTE

Millennium Member

Group: Cine-Maniacs

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 17:05

Vistooooooooo!
L'hanno dato l'altra sera alla TV! *____*

Beh, che dire, ha superato le mie aspettative, ed ero già convinta di vedere un capolavoro.
Completamente differente dai soliti thriller/horror che spesso (molto spesso) diventano splatter, con sangue e teste tagliate ovunque.
Sconsiglio la visione, dunque, a chi è abituato a ritmi velocissimi in cui non ti rendi conto di cosa sia accaduto finchè non ti trovi davanti allo schermo un cadavere menomato.
Un film che contiene le giuste dosi di suspance e mistero, che stimolano sentimenti di angoscia ed inquietudine.
Un film che ti tiene veramente incollato allo schermo, non spiega nulla, butta lì alcuni riferimenti a cui non puoi fare riferimento per mantenere la suspance (riuscendoci benissimo), se non dopo l'ottimo finale a sorpresa.
Una pellicola che può vantare l'ottima recitazione di una Kidman che interpreta una madre nevrastenica, a volte angosciata dalla routine giornaliera a cui si vede costretta per salvaguardare la salute dei suoi bambini, che spesso e volentieri si lascia andare in momenti di panico che sconvolgono l'apparente aspetto di donna posata e molto religiosa.
La fotografia è particolare, poichè prevalgono il giallo (la luce delle lampade) e colori freddi in molte scene.
Sussurri, ombre, voci indefiniti delineano un'atmosfera gotica perfetta per rapire l'attenzione dello spettatore.
Alzi la mano chi non si è posto milioni di domande a cui non trovava risposta durante tutta la durata del film! xD
Davvero notevole la recitazione di Fionnula Flannagan (Oltre alla mia amata Elaine Cassidy *O*) ed i bambini non scherzavano :°D

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/7/2008, 15:56P_QUOTE

Che Bei Momenti!

l'ho rivisto anch'io *___* ogni volta lo rivedo sempre volentieri!!! la luce e la fotografia sono bellissime...

image

image

5 replies since 22/1/2008, 22:58

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
Lost Italian Forum Image Hosted by ImageShack.us Photobucket Image Hosted by ImageShack.us stargraphic

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us